Abbiamo trascorso più di 30 anni a stabilire il ritmo dell’innovazione nella tecnologia sanitaria.

I nostri sforzi sono costanti e l’impegno nell’attività sanitaria e la formazione continua degli operatori sanitari sono al centro dell’intera azienda.

I Nostri obiettivi

Trasformare la vita utilizzando soluzioni mediche innovative che migliorano la salute dei pazienti in tutto il mondo e supportano la sostenibilità dei sistemi sanitari.

Come li raggiungiamo

Siamo un’azienda fondata a Bilbao nel 1989 e che opera in Spagna, Portogallo e Italia. Commercializziamo e distribuiamo una vasta gamma di dispositivi medici.

Collaboriamo con gli operatori sanitari per fornire alternative terapeutiche ad alte prestazioni che rispondano alle esigenze del paziente e riducano i costi dell’assistenza sanitaria.

La nostra storia

Nasce Cardiva Italia

Cardiva Italia cresce e amplia il mercato.

Cardiva Italia aderisce al progetto Lantheus.

Cardiva Italia aderisce al progetto Surgnova.

Cardiva Italia aderisce al progetto Endosight.

I numeri di Cardiva

1
dipendenti garantendo il qualità dei nostri servizi.
1
fatturato nel 2021.
1
aziende rappresentate.
1
prodotti che trasformano vite.
1
pazienti trattati con i nostri prodotti ogni anno.
1
destinati alle società scientifiche e alla formazione degli operatori sanitari.
1
donati ad associazioni senza scopo di lucro.

Cosa Facciamo

La lunga esperienza e il know how maturato nel settore del Tessuto Non Tessuto per la gestione del campo sterile e la protezione degli operatori, ha spinto la nostra azienda ad intraprendere, nel tempo, un percorso a fianco dei propri clienti per condividere i nuovi orientamenti normativi e logistici, e contribuire a migliorare l’efficienza della Sala Operatoria e quindi la qualità delle prestazioni.

La continua attenzione all’evoluzione del mercato pone le basi, nel 1996, per anticipare un percorso sicuramente innovativo per l’epoca, che si tradurrà con l’inizio della produzione di kit procedurali: nasce il concetto del Custom Pack in Italia.

Nel 2004 viene lanciato il marchio INTERPACK (Interventional Procedure Pack) per le procedure in Radiologia Interventistica.

Nel 2006 comincia lo studio del Service Informatizzato che sfocia nel progetto “SAVIR STOCK CONTROL” che a seguito dell’acquisizione da parte di Cardiva è stato aggiornato ed implementato con il nome “CARDIVA STOCK CONTROL”. Oggi Cardiva Italia Srl conta su un organico molto dinamico e motivato di oltre trentacinque persone che ricoprono diverse funzioni: Management, Customer Service, Produzione, Magazzino, Logistica e Amministrazione, oltre ad una rete commerciale che, attraverso una rete di agenti/distributori, è in grado di fornire al cliente un pacchetto di servizi che prevede: formazione continua del personale al corretto utilizzo dei prodotti con il supporto di specialist dedicati; organizzazione logistica integrata con gestione dei magazzini e delle procedure di riordino, monitoraggio continuo dei costi /consumi.

Il risultato finale per il cliente è la possibilità di fruire di un servizio completo in grado di garantire una reale ottimizzazione delle risorse. L’intera produzione dei set della linea Cover Pack® (kit procedurali customizzati) avviene all’interno di un’avanzata struttura di Cardiva Italia Srl : camera bianca, classe 10.000, (ISO 7) di 540 mq, con annesso magazzino di 3.600 mq a gestione informatizzata e suddiviso in apposite aree destinate allo stoccaggio dei materiali; incluse le scorte minime di sicurezza per ogni codice/cliente. Per l’approvvigionamento dei prodotti utilizzati come presidi accessori nella preparazione dei set procedurali, Cardiva Italia Srl si avvale della collaborazione di fornitori globali, rigorosamente selezionati sulla base di elevati standard qualitativi e di affidabilità.

Magazzini

Magazzino di 3.600 mq completamente informatizzato ad ubicazione (foto 4 e 5) per un totale di:

  • nr. 1 Capo Magazziniere Coordinatore
  • nr. 4 Magazzinieri di cui 3 addetti al Trasporto/Consegne

Come già anticipato nella presentazione, Cardiva Italia è attiva sia nella produzione di set in Tessuto non Tessuto (classe I) che di set procedurali (classe IIb). Quest’ultima tipologia, rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso che abbiamo intrapreso negli anni, per rispondere ad una richiesta sempre più diffusa nell’ambito Ospedaliero.

La gestione di una Sala Operatoria è un lavoro molto complesso e prevede, nel corso di un intervento, l’impiego di una moltitudine di dispositivi monouso. Per questa ragione Cardiva Italia si avvale della collaborazione di oltre 50 fornitori, tutti rigorosamente selezionati, che ci consentono di realizzare prodotti customizzati in ogni ambito specialistico. Assemblare un set in base alle specifiche esigenze dell’utilizzatore, con tutti i componenti necessari ad effettuare la relativa procedura, significa migliorare la qualità delle prestazioni e ridurre una serie di costi correlati al risparmio di tempo in Sala Operatoria, ma anche nelle Procedure d’Acquisto. In questa fase di presentazione della linea di produzione è utile sottolineare come Cardiva Italia sia in grado di garantire con estrema flessibilità, e con tempistiche ridottissime, qualsiasi richiesta di modifica/integrazione dovesse emergere in corso di fornitura. Il dinamismo della nostra struttura ci porta ad essere sempre vicini alle esigenze del cliente e ad una continua e attiva collaborazione con lo staff chirurgico/infermieristico al fine di garantire il massimo grado di efficienza nello svolgimento dell’attività all’interno della Sala Operatoria.